
Siamo imprenditori dal 1976, anno in cui è stata fondata la nostra prima impresa. Nei tanti anni di attività, abbiamo realizzato progetti prevalentemente nel settore dell’editoria, delle costruzioni e dell’abbigliamento.
Già nel corso delle nostre prime esperienze imprenditoriali, a partire dal 1976, la nostra sensibilità verso i bisogni dei meno fortunati ci ha portato a intraprendere diverse iniziative, in particolare, con altri imprenditori altrettanto sensibili alle necessità dei più disagiati e in collaborazione con diverse istituzioni religiose benefiche.
Dal 1999, per più di venti anni, ci siamo occupati della tutela del credito ricoprendo posizioni rilevanti, sia dal punto di vista imprenditoriale sia occupando cariche significative come la presidenza dell’associazione di categoria presso Confindustria. In seguito a questa esperienza, abbiamo fondato diverse realtà no profit come “l’Osservatorio Imprese e Consumatori” con la mission di trovare, tra le due parti (imprese e consumatori) un cammino verso il bene comune.
Molte sono state le tematiche curate dall’Osservatorio, sempre nell’ottica di mettere parti solitamente contrapposte sullo stesso tavolo, avendo come fine la realizzazione di giuste pratiche nel rispetto delle reciproche esigenze.
Alla fine del 2022, abbiamo deciso di imprimere, obbligatoriamente nelle nostre attività, un’etica ad oggi, non più solo necessaria ma indispensabile per rimettere l’uomo al centro, cercando di tracciare nuovi sentieri per esso e per la casa comune, il pianeta. Abbiamo, infatti, dato vita a una nuova azienda, Ecosun che, certamente come tutte le aziende, deve cercare il proprio sviluppo ma lo fa in un interesse assolutamente convergente con quello del pianeta e quindi dell’uomo.
